Genova – La spiaggia di Voltri è senza bagni pubblici e il Municipio locale discuterà del problema solo a fine stagione.
Sul litorale – frequentatissimo perché libero – di Voltri restano solo i bagni della “Spiaggia dei Bambini” ma Municipio (e consiglieri) se ne “accorgono” a fine luglio e, considerando la pausa estiva con la sospensione delle attività per le ferie – la questione tornerà in discussione quando ormai la stagione balneare sarà agli sgoccioli.
Voltresi e frequentatori del litorale di Voltri increduli per la vicenda e infuriati per la scarsa attenzione rivolta dalle istituzioni ad un problema che dovrebbe essere prioritario.
Dopo la partenza in ritardo della stagione per il maltempo e per i lavori di ripascimento e sistemazione della spiaggia, chi frequenta la spiaggia di Voltri si trova ad affrontare la carenza di bagni pubblici, inesistenti sulla spiaggia e con l’unico impianto disponibile chiuso ormai da anni.
Il “caso” esplode oggi, tra polemiche e scambi di accuse, ma Voltresi e frequentatori del più grande tratto di spiaggia libera del ponente cittadino, si domandano se serve arrivare a fine luglio per accorgersi, maggioranza o opposizione che sia, che sulla spiaggia mancano i bagni.