cinghiali a QuezziGenova – Proseguono indisturbate le passeggiate notturne delle famigliole di cinghiali presenti in città. L’ultima segnalazione – in ordine di tempo – arriva da via Magretti, a Marassi Alta dove una famigliola ha deciso di passeggiare in mezzo alla strada alla ricerca di bidoni carichi di spazzatura e di sacchetti abbandonati dai soliti incivili.
L’allarme è scattato alle due della scorsa notte, al passaggio di residenti che hanno notato il gruppo di cinghiali che camminava per strada come se nulla fosse.
La segnalazione alla polizia locale ha fatto scattare l’ormai consueto messaggio di allerta per automobilisti e motociclisti, per evitare incidenti.
Solo pochi giorni fa, nella zona, in viale Bracelli, si è evitato un brutto incidente per poco. Una famigliola di cinghiali per strada, dietro una curva, ha quasi causato un incidente con un motoveicolo di passaggio. Il conducente si è trovato davanti i cinghiali e li ha evitati con grande sangue freddo e una buona dose di fortuna.

Foto di Archivo