Genova – E’ un minorenne italiano l’autore delle rapine messe a segno negli ultimi giorni nel quartiere di Pegli. Sfortunate vittime una donna di 76 anni, seguita sino al portone di casa e poi minacciata e derubata ed una 23enne che stava rientrando a casa dopo una serata passata con amici.
A mettere i carabinieri sulla pista giusta il particolare che entrambe le vittime hanno raccontato di aver passeggiato sul Lungomare dove, evidentemente, il rapinatore seriale sceglieva le sue vittime.
Ed infatti è stato sufficiente analizzare le immagini delle tante telecamere della zona per risalire ai momenti nei quali la prima e la seconda vittima camminano tranquillamente verso casa, ignare che il malintenzionato cammina alle loro spalle.
Poco dopo, approfittando del buio e del momento, il giovanissimo indossava un passamontagna nero e minacciava le vittime con un grosso coltello.
Elementi che sono stati recuperati in casa del ragazzo e che lo inchiodano alle sue responsabilità.
Trovata anche la refurtiva che è stata consegnata alle due donne rapinate.
E intanto cresce la preoccupazione dei residenti di Pegli, un tempo oasi felice rispetto ai tanti casi di microcriminalità che si registrano negli ultimi tempi.