Genova – Torna la Mostra della Zucca a Murta, che quest’anno vedrà svolgersi la sua 38esima edizione. L’appuntamento è fissato per il weekend del 9 e 10 novembre e per quello del 16 e 17.
Il tema di questa edizione è “Madama Zucca e Messer Zuccone da Murta”, con un percorso nel medioevo raccontato proprio tramite le zucche. Inoltre, sono previsti i premi per le varie zucche: più grossa, la più lunga, la più strana, la più bella, “Miss ValPolcevera”. Quella più bella e quella più strana saranno votate dai partecipanti.
Tutti coloro che vorranno partecipare da concorrenti, sono invitati a presentare le loro Zucche presso l’area della Mostra dal 1 al 8 novembre dalle ore 15 alle ore 18.
Inoltre, si legge nella nota, “in alcuni negozi della Val Polcevera aderenti all’iniziativa “Vetrine in festa” saranno esposte composizioni di Zucche; le migliori verranno premiate. Durante la manifestazione funzioneranno stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione del vino bianco Novello Valpolcevera fresco di vendemmia. Nei locali della Società Operaia Cattolica sarà possibile gustare alcuni piatti tipici, previa prenotazione”.