L’arrivo di aria più fredda in quota, proveniente dal Nord Europa, causerà un lieve abbassamento delle temperature sul Nord-Ovest Italiano e quindi anche sulla Liguria.
Il tutto in un contesto prevalentemente asciutto e dominato da correnti dai quadranti settentrionali.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 3 Dicembre 2024
La formazione di un minimo depressionario sull’Alto Tirreno nella nottata favorirà un repentino aumento della nuvolosità già a partire dalla nottata sul centro-levante.
A partire dalla mattinata saranno possibili piogge deboli o al più moderate tra Spezzino e Tigullio Orientale, a riprese intermittenti e in esaurimento serale.
Tempo più asciutto sul centro-ponente, ove sussisteranno velature o cieli poco nuvolosi su Imperiese e Savonese centro-Occidentale e nuvolosità più bassa e serrata progressivamente verso il Genovesato Orientale. Cieli sereni o velati sui versanti padani centro-occidentali per l’intero periodo.
Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali sul Ponente della regione con rinforzi serali sugli sbocchi vallivi del Savonese. Deboli o moderati da Sud-Est sullo Spezzino
Mare stirato sotto costa a Ponente e poco mosso a Levante in mattinata. Rinforzo serale con mari mossi o molto mossi sui settori Centro-Orientali del Mar Ligure
Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi a Levante. In diminuzione nei valori massimi a Ponente. In generale calo in quota.
Sulla cosrta minime tra +8/+14°C – Max: +11/+16°C
Interno: Min: -3°C/+7°C – Max: +5/+13°C