incendio tetto Pontedecimo 11 dicembre 2022Lumarzo (Genova) – Ancora un incendio al tetto di una abitazione nell’entroterra genovese. Questa volta è successo a Lumarzo, in val Fontanabuona dove la copertura di un edificio ha preso fuoco intorno alle 22,30 di ieri sera.
Le persone che abitano l’edificio hanno sentito un forte odore di bruciato e dalle finestra hanno visto il fumo e poi le fiamme alzarsi dal tetto e sono fuggite precipitosamente in strada.
L’allarme ha fatto intervenire i vigili del fuoco di Genova e di Chiavari che hanno raggiunto il luogo e dopo aver messo in sicurezza le sei persone hanno iniziato le operazioni di spegnimento rese molto complicate dalle fiamme presenti nel sottotetto.
Per oltre 4 ore i vigili del fuoco hanno tentato di salvare il salvabile spegnendo le fiamme ma l’abitazione è stata dichiarata inagibile e le persone che ci vivevano dovranno trovare una sistemazione diversa per il tempo delle verifiche del caso.
In corso anche le indagini per stabilire le cause del rogo ma è probabile che, ancora una volta, si tratti di un surriscaldamento della canna fumaria. Gli esperti consigliano la verifica annuale del condotto di scarico proprio per evitare questo fenomeno che spesso è causa di furiosi incendi.
(foto di Archivio)
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0

Rispondi