Ventimiglia (Imperia) – Mattinata di traffico e disagi per centinaia di pendolari che sono soliti raggiungere il luogo di lavoro in Francia ogni mattina. Durante la notte appena trascorsa, infatti, si è verificato un guasto nel tratto compreso tra Ventimiglia e il Ponte San Ludovico che, nonostante si trovi ancora in territorio italiano, risulta essere sotto controllo dell’autorità ferroviaria francese.
La linea ferroviaria tra Italia e Francia, quindi, è stata momentaneamente interrotta, con i conseguenti disagi per tutte le persone che si erano messe in viaggio. I tecnici sono giunti sul posto e si sono messi al lavoro per risolvere la situazione, anche se al momento non sono ancora chiari i tempi di ripristino. La speranza sarebbe quella di riaprire almeno un binario nel corso della giornata: questo, nonostante dei tempi di percorrenza più lunghi, permetterebbe almeno una parziale ripartenza del collegamento ferroviario.
Nella serata di ieri un grave incidente era avvenuto nella stazione di Finale Ligure dove un 35enne è stato travolto da un convoglio in transito. Anche in quell’occasione il traffico ferroviario era stato interrotto per tutta la durata delle operazioni di soccorso, con gravi ripercussioni sui tempi di percorrenza.
(foto di Archivio)
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0