Rapallo (Genova) – Una raffica di furti in appartamento nella cittadina del Tigullio mette in allarme i residenti. I colpi sono tutti realizzati con la stessa tecnica e fanno pensare ad una banda specializzata che prima controlla i movimenti e le abitudini dei proprietari e poi entra in azione.
I ladri aspettano che i padroni di casa escano e poi forzano una finestra per entrare all’interno. Per mettersi al sicuro da eventuali “soprese” bloccano la porta d’ingresso con il cosiddetto “ferro morto” e poi mettono sottosopra l’abitazione cercando tutto ciò che può avere valore ed è facilmente trasportabile.
I ladri rubano gioielli, denaro, portatili e telefoni cellulari ma anche orologi e piccoli elettrodomestici.
Quando i padroni di casa rientrano non riescono ad entrare perché la porta è bloccata.
In più di una occasione sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per aprire porte blindate e portoncini bloccati dall’interno.
Una volta aperta la porta arriva la sorpresa ancora peggiore, con l’abitazione a soqquadro e gli oggetti rubati.
Le forze dell’ordine invitano alla massima attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti con presenza di persone sconosciute che fotografano o che chiedono informazioni.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0