HomeImperiaCronacaLe fiamme degli incendi boschivi tornano a far paura nell'imperiese

Le fiamme degli incendi boschivi tornano a far paura nell’imperiese

Incendio Prà, Cep GenovaImperia – Tornano a far paura gli incendi boschivi nell’imperiese con una notte di super lavoro per i vigili del fuoco che sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di ben due incendi boschivi.
Nella notte, infatti, i vigili de fuoco e i volontari delle squadre anti incendio boschivo sono stati impegnati in un primo rogo che si è sviluppato in località Tavola, sulle alture di Dolcedo, nella zona della valle del Prino e poi in località San Bernardo di Conio in alta Valle Arroscia.
Le chiamate preoccupate dei residenti della zona hanno fatto scattare l’allarme dopo l’avvistamento delle fiamme nei boschi.
A rendere le operazioni più complesse è stato il forte vento che probabilmente ha “scatenato” i piromani che quasi certamente hanno dato origine ai roghi.
Le fiamme sono state contenute e i fronti boccati per tutta la notte ma si attende l’arrivo dei mezzi aerei che possono essere decisivi in situazioni come queste.
Resta altissimo l’allarme incendi e si raccomanda la massima attenzione e di chiamare immediatamente il numero di emergenza 112 in caso di avvistamento di incendi ma anche di fumo che si alza da zone non coltivate.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f