Genova – In coda, a passo d’uomo, tra i caselli di Ronco Scrivia e di Busalla, in direzione mare. Ancora pesantissimi disagi sull’autostrada A7 Genova – Milano dove, da almeno tra anni si lavora senza sosta, con cantieri infiniti in entrambe le direzioni e dove automobilisti e trasportatori soffrono il loro calvario.
Auto e camion in arrivo dall’entroterra e diretti verso Genova incontrano diversi restringimenti di carreggiata già tra Isola del Cantone e Ronco ma è nel tratto successivo che il viaggio diventa una agonia.
I lavori al casello di Busalla causano infatti il restringimento della carreggiata e le auto si imbottigliano su una sola corsia viaggiando a passo d’uomo.
Un intervento che dovrebbe andare avanti per mesi, la prossima estate e che terrorizza residenti e chi lavora nella vallata poiché si prevedono problemi crescenti mano a mano che ci avvicineremo all’estate quando l’autostrada A7 diventa una delle arterie principali degli spostamenti dalla Lombardia alla Liguria.
L’autostrada già largamente insufficiente quando è completamente aperta, con una sola corsia in direzione mare rischia di trasformarsi in una trappola per automobiisti e trasportatori.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0