Monterosso (La Spezia) Doppio lutto per il piccolo borgo delle Cinque Terre, dopo la scomparsa di Giovanni Poggi, primo cittadino negli anni 60 è infatti arrivata la notizia della morte di Franco Cavallo, sindaco dal 1990 al 1995.
Cavallo, 68 anni, si è sentito male nella sua abitazione di Fegina, dove si trovava con la moglie che ha subito dato l’allarme chiamando i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i volontari della pubblica assistenza che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero per un più rapido trasferimento all’ospedale San Martino.
Purtroppo il volo è stato interrotto perché Franco Cavallo è deceduto prima dell’intervento.
Cordoglio nel borgo di Monterosso e non solo. Cavallo era molto conosciuto ed è stato a lungo presidente del circolo del Partito Democratico di Monterosso.
Sulle pagine social del Comune è stato pubblicato un messaggio di condoglianze:
“Appresa la triste notizia della scomparsa di Giovanni Poggi e Franco Cavallo, rispettivamente sindaco del Comune di Monterosso negli anni 60 il primo e dal 1990 al 1995 il secondo, desideriamo formulare sincere e sentite condoglianze a nome della comunità monterossina. Alle famiglie giunga il più sincero cordoglio da parte dell’intera Amministrazione comunale”.