HomeGenovaCronacaGenova, soccorritore della Croce Verde aggredito a Quinto

Genova, soccorritore della Croce Verde aggredito a Quinto

Croce Verde Quarto soccorritore feritoGenova – Era impegnato nel soccorso ad una persona vicino ad un noto locale di Quinto quando è stato colpito alla spalle con un pugno o una bottigliata. E’ successo nella notte ad un soccorritore della Croce Verde di Quarto dei Mille che è finito a sua volta in ospedale in circostanze ancora tutte da chiarire.
Il giovane è stato ferito senza un apparente motivo da una persona che si trovava nelle vicinanze e che evidentemente assisteva al soccorso in atto.
Colpito al volto in modo violentissimo, il soccorritore è stato trasferito all’ospedale San Martino dove è stato necessario applicare 5 punti di sutura che resteranno per sempre come cicatrice indelebile sul volto.
In una nota la Croce Verde di Quarto dei Mille denuncia l’episodio e lancia un appello affinché venga identificato l’autore dell’aggressione e si apra una riflessione su episodi come questi che diventano sempre più numerosi.
“Questa notte – scrive la Croce Verde di Quarto – durante un intervento di soccorso nei pressi di un locale, a Quinto, una nostra squadra è stata vittima di un’aggressione.
Un nostro volontario è stato colpito alle spalle con un pugno mentre svolgeva il proprio servizio: un gesto vile e ingiustificabile. Il nostro soccorritore ha riportato una ferita che ha richiesto l’applicazione di 5 punti di sutura presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino.
Condanniamo con fermezza questo atto di violenza gratuita nei confronti di chi ogni giorno si impegna per la sicurezza e il benessere della collettività.
Esprimiamo piena solidarietà al nostro collega e ribadiamo che nessuna forma di aggressione sarà mai tollerata. Abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine affinché vengano individuati i responsabili e adottati i provvedimenti necessari.
Chi aggredisce un soccorritore, aggredisce l’intera comunità.
Noi comunque non ci fermeremo nel portare avanti la nostra missione!”

Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi