Genova – Seggi aperti sino alle 15 di oggi, lunedì 26 maggio 2025, per il voto che deciderà il nuovo sindaco del capoluogo ligure e il rinnovo del consiglio comunale.
Moltissimi i genovesi che hanno diritto al voto che ancora non si sono recati alle urne e che oggi potrebbero “fare la differenza” se l’affluenza dovesse registrare un’impennata consistente che però, non è prevista e sembra confermare una disaffezione al voto che andrebbe valutata meglio.
I seggi si sono chiusi ieri sera, alle ore 23, per la prima giornata di voto che ha fatto registrare un’affluenza al voto pari al 39,18% degli aventi diritto, in leggera crescita rispetto al 39,14% registrato alle elezioni regionali, quando si era votato in due giornate.
I candidati attenderanno la chiusura dei seggi, alle 15 e poi inizieranno le operazioni di spoglio che potrebbero dare il responso finale o aprire lo spazio per il ballottaggio.
Ad attendere gli eventi i candidati: Mattia Crucioli, Raffaella Gualco, Antonella Marras, Pietro Piciocchi, Cinzia Ronzitti, Silvia Salis e Francesco Toscano.
Seggi aperti anche a Rossiglione, Orero, Vallecrosia e Sassello, nel savonese.