HomeGenovaCronacaGenova, la Sopraelevata cade a pezzi, intervento dei vigili del fuoco

Genova, la Sopraelevata cade a pezzi, intervento dei vigili del fuoco

sopraelevata crollo detriti 28 luglio 2025Genova – La strada Sopraelevata Aldo Moro cade letteralmente a pezzi. Ieri sera i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona dell’elicoidale per un notevole distacco di materiale che è precipitato dalla Sopraelevata coinvolgendo le corsie in direzione levante e la sottostante via di Francia. Solo la fortuna ha voluto che, al momento del crollo, non passassero auto o moto o si sarebbero registrate ben altre conseguenza.
Un automobilista di passaggio a crollo avvenuto ha visto il materiale a terra ed ha chiamato il numero di emergenza 112 che ha fatto intervenite i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
I Vigili del Fuoco hanno operato per oltre due ore per togliere il materiale pericolante e a rischio di ulteriore caduta, anche utilizzando una piattaforma in dotazione.
Sul posto la Polizia Locale che ha chiuso la corsia per permettere le operazioni di bonifica e di accertamento delle condizioni della strada.
La preventiva valutazione tecnica è stata effettuata dal funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco e oggi sarà compito del tecnico del Comune provvedere alle ulteriori verifiche.
La strada risulta al momento chiusa e si prevedono grossi problemi alla viabilità locale.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui