HomeGenovaCronacaGenova si mobilita per Pietrino, bimbo di 3 anni afflitto da una...

Genova si mobilita per Pietrino, bimbo di 3 anni afflitto da una grave malattia

Pietrino bambino raccolta fondiGenova – Genova si sta mobilitando per Pietrino, un bimbo di tre anni con una rara patologia neuromuscolare che gli impedisce di muoversi come gli altri bambini.
La mamma, Roberta Naso, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per una terapia speciale a Londra, che dovrebbe avvenire nel 2026.
“Pietrino – scrive – è un bambino speciale: un sorriso che illumina tutto intorno a lui, e una voglia di vivere che contagia chiunque lo incontri. Ma le sue giornate – racconta – sono fatte di terapie, visite mediche e tanta fatica”.
Un percorso di cure sperimentali in Inghilterra potrebbe aiutarlo a migliorare la sua mobilità e la qualità di vita, nonostante non porterà alla guarigione. “Si tratta di un trattamento innovativo – spiega la madre – seguito da un team medico altamente specializzato, ma purtroppo i costi sono molto elevati e non coperti dal sistema sanitario”.
“La sua famiglia – prosegue – con amore e determinazione, sta facendo di tutto per raccogliere i fondi necessari. Ma ha bisogno anche del tuo aiuto”. I soldi raccolti infatti, finora diecimila euro su un obiettivo di 50mila, serviranno, oltre che per le terapie, anche per il soggiorno della famiglia per tre settimane a Londra.
Per Pietrino si sono mosse la Compagnia Unica Paride Batini e la Gradinata Nord del Genoa. Le donazioni sono già duecento. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-pietrino-a-fare-il-primo-passo-verso-la-speranza
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui