Genova – Cinghiate, con la cintura dei pantaloni e umiliazioni anche davanti ai figli piccoli. Accadeva quasi quotidianamente – secondo le ricostruzioni degli in quirenti – in un appartamento di Sestri Ponente dove vive una famiglia originaria del Bangladesh arrivata in Italia con il lavoro alla Fincantieri.
La donna sopportava da anni ma l’ultima aggressione del marito padrone è stata particolarmente violenta e la donna è finita in ospedale dove non ha potuto nascondere le ferite e, sostenuta dal personale medico, ha raccontato delle botte e delle violenze.
E’ subito scattato il codice rosso, la particolare procedura di protezione prevista per i casi di violenza sulle donne e familiare e l’uomo è stato allontanato da casa e denunciato.
Il 52enne picchiava la moglie anche di fronte ai bambini piccoli e la umiliava con frasi e offese che resteranno indelebili nella memoria della donna ma anche in quella dei figli.
I segni sul corpo della donna saranno le prove di accusa più forti e l’uomo rischia il carcere per diverso tempo oltre a perdere il lavoro per la vicenda giudiziaria che ne seguirà.
La donna verrà invece accompagnata in un percorso di recupero che potrebbe aiutarla a dimenticare “regole” e norme non scritte che, nel suo paese come purtroppo nel nostro, limitano pesantemente la libertà e l’autonomia delle donne, anche vittima di violenza.
Nei prossimi giorni il “caso” finirà davanti ai giudici che decideranno se rinviare a giudizio l’uomo e il futuro dei figli.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]