HomeSavonaCronacaAlbisola, tornata in libertà la volpe salvata dall'Enpa

Albisola, tornata in libertà la volpe salvata dall’Enpa

Volpe albisolaAlbisola (Savona) – E’ tornata libera la giovane volpe salvata dai volontari dell’Enpa nella cittadina della riviera savonese. L’animale, curato e rimesso in forze dai veterinari del Cras, ha potuto far ritorno ai boschi da dove era venuta.
Una storia a lieto fine per la giovane volpe che qualche settimana fa era stata recuperata in condizioni critiche nel centro di Albisola. L’animale giaceva sotto un’auto, visibilmente debilitato e si è salvato solo grazie alla segnalazione di alcuni passanti che non si sono girati dall’altra parte.
Recuperata e portata dal veterinario, è risultata essere estremamente debole a causa di una forte infestazione di parassiti intestinali.
Dopo il ricovero presso il centro recupero animali selvatici (Cras) gestito dall’Enpa, è stata sverminata come da indicazioni veterinarie e alimentata con cura dal team di volontari che le hanno garantito cure quotidiane. Una volta rafforzata anche grazie alla sua grande voglia di riprendersi, oggi la volpe ha finalmente riguadagnato la libertà ed è tornata nei boschi.
Se volete supportare l’Enpa, il Cras e i suoi ospiti bisognosi di cure si può cliccare sul link: https://amzn.eu/ckH8buJ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui