HomeGenovaCronacaGenova, donna travolta da un'auto in corso Sardegna

Genova, donna travolta da un’auto in corso Sardegna

ambulanza notte croce bianca genoveseGenova – Ancora un pedone travolto sulle strisce mentre attraversa la strada ed ancora una volta nel quartiere di San Fruttuoso. Questa volta è successo all’incrocio tra corso Sardegna e via Don Orione e a farne le spese una donna di 36 anni che è stata travolta mentre attraversava la strada regolarmente.
Per cause da accertare l’auto condotta da un uomo di 70 anni l’ha investita facendola cadere rovinosamente a terra.
L’incidente è avveuto intorno alle 6,30 e nella zona era in corso un forte acquazzone che potrebbe aver giocato un ruolo nella vicenda. La donna è stata subito soccorsa dai passanti e poi dall’ambulanza e dal personale dell’automedica del 118 inviata sul posto.
L’ambulanza ha trasportato la ferita in ospedale, al San Martino, in codice giallo, dove i medici hanno accertato lesioni e ferite e sospetta frattura ad una gamba.
L’uomo alla guida dell’auto è stato identificato e sottoposto ai controlli di rito e la polizia locale sta ricostruendo quanto avvenuto per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente.
Da tempo residenti e associazioni chiedono che venga aumentata l’illuminazione nelle zone dei tanti attraversamenti stradali che causano anche intasamenti e rallentamenti in punti, come davanti all’ex mercato ortofrutticolo, dove gli attraversamenti sono continui e dove la poca illuminazione rende particolarmente difficile attraversare la strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui