HomeGenovaCronacaGenova, blitz della Guardia di Finanza ai baracconi del Winter Park

Genova, blitz della Guardia di Finanza ai baracconi del Winter Park

Guardia Finanza Winter parkGenova – Giochi a premi con pupazzetti Labubu, maglie delle squadre di calcio e telefoni cellulari Apple tutti con marchio falso. Blitz della Guardia di Finanza al Winter Park di Ponte Parodi, nell’area del Porto Antico.
Tra le attrazioni del Luna Park sarebbero stati trovati prodotti a marchio contraffatto e oggetti riproducenti segni di identificazione di importanti società ma ugualmente contraffatti.
Nel weekend appena trascorso, i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego hanno intercettato e sequestrato, presso i “baracconi” di Ponte Parodi, maglie da calcio, prodotti a marchio Apple e i noti “Labubu”. In totale, 6 i soggetti denunciati alla locale Autorità Giudiziaria per i quali, tuttavia, vige la presunzione d’innocenza atteso che la responsabilità penale sarà accertata solo in caso di giudizio definitivo di condanna, e quasi 3.000 pezzi di
merce contraffatta sequestrati.
Un intervento che fa da sponda ad altrettante attività in materia di contrasto alla contraffazione e che va a rafforzare uno dei principi cardine della mission istituzionale del Corpo, ovvero la necessità di mantenere un occhio costantemente vigile sul territorio.
La contraffazione, infatti, un ever green tra i reati economici a danno dei consumatori, delle imprese e dell’economia, muta velocemente anche in relazione all’evolversi delle mode. Dimostrazione tangibile di ciò, il fatto che, nell’ambito dei 3.000 pezzi sequestrati, 1.524 sono “Labubu”. Un fenomeno social e virale quello dei pupazzi distribuiti dalla catena di negozi Pop Mart che, ad oggi, ha fruttato al Comando Provinciale Genova il sequestro di oltre 15.000 pezzi dei ricercatissimi peluche. Oltre 13.000 pezzi, infatti, erano già stati sottoposti a sequestro nell’ambito di alcune attività condotte, negli ultimi
mesi, nel centro storico cittadino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui