HomeImperiaCronacaVallecrosia, ritrovato il pensionato scomparso ieri

Vallecrosia, ritrovato il pensionato scomparso ieri

disperso notte DavagnaVallecrosia (Imperia) – E’ stato ritrovato il pensionato di 80 anni di Bordighera disperso dal pomeriggio di ieri e per il quale si erano mosse squadre di ricerca dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e dei volontari della protezione civile.
L’uomo era scivolato da una fascia, precipitando tra i rovi che lo hanno trattenuto ma a testa in giù, sospeso nel vuoto di un dirupo.
A far ritrovare l’anziano disperso una persona che ha ricordato di aver incrociato l’anziano su un sentiero e che ha subito chiamato le forze dell’ordine quando ha saputo della ricerca.
In breve i soccorritori hanno percorso il sentiero indicato ritrovando l’anziano privo di sensi, ancora appeso a testa in giù.
Con una serie di manovre di alpinismo hanno raggiunto il pensionato restando sollevati rispetto al groviglio di rovi e lo hanno salvato, riportandolo a terra ed in posizione verticale.
Il pensionato è stato poi trasportato sino alla strada dove era in attesa un’ambulanza del 118 che lo ha trasferito in ospedale.
I medici lo hanno trovato in condizioni tutto sommato buone nonostante la lunga permanenza a testa in giù e le temperature rigide.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui