Genova – Aveva fretta di nascere ed è stato partorito a casa, come cent’anni fa, ma sotto la guida esperta di una dottoressa del 118 che ha guidato madre e padre in ogni passaggio.
E’ successo questa mattina, nel quartiere di Rivarolo dove una coppia ha contattato il numero di emergenza segnalando che la donna, incinta al nono mese, sembrava ormai in procinto di partorire e che non c’era tempo per aspettare l’arrivo dell’ambulanza.
Senza perdersi d’animo i genitori hanno iniziato a preparare il necessario e sotto la guida medica hanno fatto tutto il necessario dimostrando una certa dose di sangue freddo.
Il piccolo è nato senza problemi mentre l’ambulanza raggiungeva l’abitazione per poi prelevare mardre e piccolo per essere trasferiti in ospedale per le visite e i controlli del caso.
Non è la prima volta che un bambino nasce di fretta sull’ambulanza ma per il parto in casa bisogna tornare al maggio di quest’anno quando una donna ha partorito nella sua abitazione nel quartiere di Sestri Ponente.






















