HomeGenovaCronacaIncendio a Crans Montana, oggi rientra a Genova salma di Emanuele Galeppini

Incendio a Crans Montana, oggi rientra a Genova salma di Emanuele Galeppini

emanuele galeppiniGenova – E’ previsto per la giornata di oggi il rientro della salma di Emanuele Galeppini, il ragazzo di 16 anni morto nell’incendio di Capodanno del locale Le Constellation, a Cran Montana, nella Svizzera del cantone vellese.
Il feretro partirà alle 11 dalla Svizzera, a bordo di un volo di Stato su un C130 dell’aereonautica italiana, insieme ad altri 4 feretri con le spoglie mortali di altri connazionali morti nel rogo. Il volo raggiungerà Milano dove le bare proseguiranno il viaggio sino alle rispettive città natali delle vittime.
L’aereo dovrebbe proseguire per l’aeroporto di Roma Ciampino per l’ultimo viaggio di una delle giovani vittime.
Cresce il cordoglio in città per la morte di Emanuele Galeppini, giovane promessa del Golf italiano, nato all’ombra della Lanterna per poi trasferirsi con la famiglia a Dubai.
Proseguono intanto le indagini della magistratura svizzera su quanto avvenuto nella terribile notte di Capodanno e vengono ascoltati i primi testimoni per consolidare la prima ricostruzione secondo cui, a prendere fuoco, sarebbe stato il soffitto del locale, ricoperto con del materiale fono-assorbente per attutire il rumore ma che potrebbe non avere caratteristiche ignifughe.
Sotto la lente degli inquirenti anche licenze e permessi e se il locale potesse ospitare il numero di ragazzi che sembra risultare dal conteggio dei decessi, dei feriti – oltre 100 – e dei molti che sono riusciti a mettersi in salvo perché fuggiti prima che le fiamme si estendessero troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui