Chiavari (Genova) – Nel weekend Chiavari si prepara a riabbracciare la tradizionale Fiera di Sant’Antonio e la Fiera Agricola, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nel Tigullio che ospiterà più di 500 banchi.
“Sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026 – scrivono gli organizzatori – Chiavari ospiterà la tradizionale Fiera di Sant’Antonio e la Fiera Agricola, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
Oltre 510 banchi animeranno il centro cittadino, con espositori dedicati al commercio, all’artigianato, ai prodotti tipici e al settore agricolo, trasformando la città in un grande mercato all’aperto.
«Si tratta di un evento profondamente radicato nella tradizione chiavarese – sottolinea l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto – che ogni anno rappresenta un’importante occasione di incontro, valorizzazione del territorio e attrattività per tutto il comprensorio».
La fiera coinvolgerà numerose vie e piazze del centro: piazza Mazzini (parte a mare), via dei Casaretto, via Davide Gagliardo (tra via Vinelli e via Delpino), via Botti, via Magenta, via Battisti (tra corso Dante e corso Lavagna), via Tripoli (tra corso Dante e via Trieste), piazza Roma (lato nord), corso De Michiel (lato monte).
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, da venerdì 16 a domenica 18 gennaio saranno in vigore divieti di transito e di sosta, con rimozione forzata, nelle vie e nelle piazze interessate, oltre a modifiche temporanee alla viabilità nelle aree limitrofe.
In particolare, la carreggiata di ponente di viale Kasman, dall’intersezione con via Bado Giannotto e corso Dante, sarà riservata alla Fiera Agricola e chiusa al traffico, mentre saranno istituiti sensi di marcia alternativi e percorsi dedicati per garantire il transito dei mezzi pubblici e di soccorso, come da ordinanza n.4 del 13/01/2026.
Si ricorda, inoltre, che l’attività sanzionatoria connessa al servizio di spazzamento meccanizzato è sospesa dal 16 gennaio al 18 gennaio 2026 compreso.
In caso di maltempo, con allerta arancione o rossa, la fiera non si terrà, come previsto dal piano di Protezione Civile Comunale”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

















