HomeGenovaCronacaFrana ad Arenzano, confermata per domani l'esplosione del masso

Frana ad Arenzano, confermata per domani l’esplosione del masso

Arenzano frana statale aureliaArenzano (Genova) – É confermata per domani alle 13:30 l’esplosione del masso ‘grande come un palazzo da quattro piani’ e dal peso di oltre 2000 tonnellate situato sulla parete rocciosa tra Vesima ed Arenzano.
L’operazione si rende necessaria per proseguire con i lavori di messa in sicurezza dell’area dopo la grossa frana che si è staccata la sera di domenica 25 gennaio.
Come spiegato da Anas, dopo la prima esplosione i tecnici e il personale specializzato valuteranno la possibilità di utilizzare ulteriori cariche esplosive.
É arrivata anche la conferma che durante le operazioni non verrà chiusa l’Autostrada A10, che da più di due settimane è l’unico modo per transitare su gomma tra Genova e Arenzano, mentre si renderà necessaria la sospensione della circolazione sulla linea ferroviaria.
Questo potrebbe causare disagi pesanti ai pendolari che si metteranno in viaggio per raggiungere scuole o luoghi di lavoro: al momento non si conoscono i tempi necessari per la riapertura.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui