HomeGenovaCronacaGenova, frana in via Napoli: sopralluogo della sindaca Salis

Genova, frana in via Napoli: sopralluogo della sindaca Salis

frana via Napoli SalisGenova – Si è svolto questa mattina il sopralluogo della sindaca di Genova, Silvia Salis, nei pressi del palazzo di via Napoli coinvolto nella frana del muraglione avvenuto questa notte. L’allarme è scattato dopo mezzanotte e dopo i primi sopralluoghi si è resa necessaria l’evacuazione di 52 persone. Quasi tutte hanno trovato sistemazione da amici o parenti, mentre per sei di loro sono state prese in carico dai servizi sociali del comune e trasferite in albergo.
“Le forti piogge che questa notte hanno colpito Genova – scrive la Sindaca – hanno provocato una serie di danni diffusi. Stamattina ho fatto un sopralluogo in via Napoli 72 dove, a causa del cedimento di un muraglione di contenimento in un tratto di strada privata sopra la caserma Gavoglio, è stato evacuato l’intero palazzo con 52 persone.
I nostri servizi sociali hanno preso in carico sei persone che hanno richiesto assistenza abitativa e sono state trasferite in albergo.
Ancora una volta, Genova si mostra una città fragile a causa del maltempo. Il Comune sta mettendo in campo tutte le sue forze, anche in aiuto dei privati. Ma è necessario che il governo studi un intervento strutturale e a lungo termine sulla nostra città: siamo continuamente esposti al pericolo, dai monti e dal mare, e dobbiamo essere tutelati.
Il Comune non ha le risorse per fare tutto ciò che serve ed è necessario dare strumenti anche ai privati. Occorre intervenire in prevenzione e non solo dopo l’emergenza”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui