HomeItaliaCronacaRieti - Disabile seviziato da bulli: "Sigaretta spenta addosso"

Rieti – Disabile seviziato da bulli: “Sigaretta spenta addosso”

disabile carrozzinaRieti – Era seduto in un bar tavola calda a giocare a carte con due amici, quando un gruppetto di ragazzi, tre, forse quattro, per gioco, per noia, o più probabilmente per semplice crudeltà o idiozia, ha deciso di divertirsi prendendolo di mira. Così una sera come tante di qualche giorno fa per un ragazzo disabile di 23 anni si è trasformata in un incubo.

I bulli, suoi coetanei “gli hanno spento una sigaretta addosso – ha raccontato sua madre – poi uno schiaffo sulla nuca, lo hanno spintonato, deriso e gli hanno bruciato il collo della felpa e della giacca che indossava”. Finchè il giovane non è scappato dal locale e rientrato a casa, dove ha raccontato l’accaduto a sua madre, che ha sporto denuncia ai Carabinieri. Ai militari la donna ha raccontato come l’episodio si sia svolto in un bar davanti a diverse persone, senza che nessuno intervenisse per fermare il branco. Solo un giovane, alla fine, ha provato a convincere i bulli a lasciarlo in pace.

Dopo l’aggressione il 23enne avrebbe difficoltà a dormire ed assumerebbe tranquillanti, come racconta la madre, mentre i Carabinieri stanno lavorando per identificare gli aggressori, anche con l’ausilio delle immagini filmate da una telecamera di videosorveglianza.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f