Gossip – Fino a qualche anno fa era la regina del gossip e della musica. Oltre che guru del fashion e dell’innovazione, in grado di inventare e lanciare stili e tendenze anticonformisti e avanguardistici, con milioni di fans, followers e ‘adepti’ di vario tipo, quelli che lei chiamava i suoi ‘little monsters’ in ogni angolo del globo.
Dopo il clamoroso flop del suo ultimo album di inediti “Artpop” e le difficoltà lavorative e personali che ne sono seguite, colei che all’anagrafe è registrata come Stefani Joanne Angelina Germanotta sembra praticamente scomparsa dalla circolazione.
E anche se la star newyorkese risulta sempre attiva sui social network, sui giornali e sul web, come in televisione e in radio, non la si sente quasi più, mentre fino a qualche anno fa imperversava in ogni dove.
Ma anche se oggi Lady Gaga risulta oggettivamente scomparsa dalle classifiche mondiali, delle quali era abituata a frequentare assiduamente le zone alte, in realtà la popstar si sarebbe reinventata in un nuovo ruolo, meno eccentrico e popolare, ma certamente più elegante, discreto, e di maggiore caratura artistica.
Oggi, dopo aver raggiunto l’apice della carriera in giovane età, con svariati milioni di dischi venduti all’attivo, Lady Gaga, a 29 anni, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla musica jazz, e gira il mondo in tour con Tony Bennet, mettendo il suo talento artistico al servizio di una musica più ricercata a favore di un pubblico meno numeroso, ma più raffinato ed esigente.
I suoi show ora sono essenziali, con al centro solo voce e musica, senza trasgressioni, follie ed effetti speciali. Uniche eccentricità concesse: i suoi look, che talvolta richiamano il suo passato di regina degli eccessi e degli scandali. Come la mise sfoggiata nel suo ultimo concerto a Vancouver, dove si è presentata con un lungo vestito rosso trasparente, in topless, con il seno a vista e solo qualche paillette vermiglia a coprirle i capezzoli.
E quest’estate Lady Gaga tornerà anche in Italia: sarà infatti in concerto con Tony Bennett all’Umbria Jazz il prossimo 15 luglio 2015, all’Arena Santa Giuliana di Perugia.
Flop?????? Primo posto in classifiche di 80 paesi nel mondo tour sold out grammy per il jazz e chi pi๠ne ha pi๠ne metta è sempre la regina assoluta!!!!!!!!!!!!!
Clamoroso flop? ARTPOP ha venduto pi๠del disco di Miley Cyrus, Azalea e Ariana Grande le sono all’apice della loro carriera e nella quale hanno azzeccato qualche hit, Miley dopo Wrecking Ball non ha pi๠posizionato una hit e le altre sono calate clamorosamente nel giro di un anno, Gaga affila hit e successi di ogni tipo dal 2008, era chiaro che ci sarebbe stato un calo fisiologico, probabilmente con il prossimo disco, consapevole dei suoi errori, spaccherà il culo a tutti di nuovo e li ci sarà da ridere.