HomeMondoSaluteMadre dona utero alla figlia per farle partorire un bambino

Madre dona utero alla figlia per farle partorire un bambino

Dona utero alla figlia per farla partorire
Dona utero alla figlia per farla partorire

Goteborg – Ha donato il proprio utero alla figlia per permetterle di portare avanti una gravidanza e dare alla luce il proprio nipotino. Una donna di 30 anni è riuscita a portare a termine una gravidanza grazie al trapianto di utero donatole dalla madre.
Lo straordinario evento è avvenuto a Goteborg, in Svezia, un anno fa la donna aveva subito il trapianto dell’utero e la donatrice era stata la madre.
Dopo aver accertato l’ottimo impianto dell’organo, i medici hanno impiantato alcuni embrioni ottenuti dalla fecondazione di ovociti prelevati dalla donna e spermatozoi del marito.
Dopo alcuni insuccessi è avvenuto lo straordinario evento e la gravidanza è proseguita regolarmente e senza complicazioni.
Per evitare troppe sollecitazioni all’utero, il parto è avvenuto per taglio cesareo ed è nato un bel bambino in ottima salute.
Non è la prima volta che viene effettuato un trapianto di utero tra madre e figlia per cercare di consentire la gravidanza ma per la prima volta in assoluto tutto che un bambino nasce con una procedura così complessa.
Madre e figlio stanno benissimo e la famiglia pensa già di avere un secondo bambino con la stessa procedura.
La nonna del piccolo ha deciso di donare il proprio utero alla figlia quando questa è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per asportare un tumore proprio nell’organo indispensabile alla gravidanza.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f