HomeImperiaCronacaSanremo - Blitz della Guardia di Finanza a caccia di assenteisti

Sanremo – Blitz della Guardia di Finanza a caccia di assenteisti

Gaurdia di Finanza blitz al comune di Sanremo
Gaurdia di Finanza blitz al comune di Sanremo

Sanremese – Sono oltre 200 le persone coinvolte nel maxi scandalo di “Sprecopoli” scoppiato al Comune di Sanremo per presunti casi di assenteismo. La Guardia di Finanza ha messo a segno un vero e proprio blitz che ha portato all’arresto di 35 persone e alla denuncia di altre 8 ma il numero dei dipendenti sotto verifica sarebbero alcune centinaia.
Secondo le ipotesi di accusa avrebbero truffato lo Stato timbrando cartellini in orari non conformi i fingendo di essere presenti al lavoro quando invece erano in tutt’altro luogo.
Altri avrebbero addirittura timbrato il cartellino per conto di colleghi e amici.
Oltre 100 finanzieri hanno fatto visita agli uffici del Comune di Sanremo prelevando faldoni di documenti che riguardano orari e stipendi dei lavoratori.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f