Domino's Pizza sbarca a Milano
Domino’s Pizza sbarca a Milano

Domino’s pizza sbarca a Milano e dopo aver portato in tutto il mondo il gusto della pizza italiana, torna nel Bel Paese per aprire una catena di locali destinato ad espandersi in gran parte d’Italia entro breve.
Il primo punto vendita Donino’s Pizza italiano aprirà sabato 7 novembre 2015 in via della Martinella (MM1 – Bisceglie) e promette di diventare in breve tempo uno dei marchi più apprezzati.
Una prima apertura cui dovrebbero far seguito altri 9 punti vendita nei punti strategici di Milano ma il programma di Domino’s Pizza prevede una serie di lanci in diverse città d’Italia.

All’evento di sabato saranno presenti Alessandro Lazzaroni – CEO di Domino’s Pizza Italia, Richard Allison – Presidente di Domino’s International, Eric Anderson – Vicepresidente di Domino’s EMEA e Fred Lund – Vicepresidente International Business Development di Domino’s International

 

Il marchio Domino’s Pizza è stato fondato nel 1960 ed in breve è diventato leader mondiale della pizza a domicilio e con un significativo business nell’asporto. Si colloca fra i marchi di catene di ristorazione con oltre 11.900 punti vendita in più di 80 mercati.
Le vendite a livello globale di Domino’s nel 2014 sono state di 8,9 miliardi di dollari, di cui 4,1 miliardi negli Stati Uniti d’America e 4,8 miliardi nel resto del mondo.
Nel secondo trimestre 2015, le vendite a livello globale sono state di 2,2 miliardi di dollari, di cui 1,1 negli USA e 1,1 nel resto del mondo. Nel secondo trimestre 2015 quasi il 97% dei punti vendita Domino’s è gestito in franchising. L’enfasi sull’innovazione tecnologica ha permesso a Domino’s di generare circa il 50% delle vendite attraverso i canali digital negli Stati Uniti (dato fine 2014) e di raggiungere un valore di 4 miliardi di dollari di vendite “digitali” in un anno a livello globale.
Domino’s ha creato un’app per le ordinazioni che copre quasi il 95% degli smartphone negli Stati Uniti e ha recentemente introdotto nuove e innovative piattaforme per gli ordini, incluso il sistema FORD sync, la Samsung Smart TV, Twitter e i messaggi di testo con le emoticon della pizza.
A giugno 2014 Domino’s ha inoltre lanciato il sistema di “voice ordering” abbinato alla sua app sia per iPhone sia per Android.

1 commento