HomeSavonaCronacaQuiliano - Guida con la patente scaduta da 44 anni, denunciato

Quiliano – Guida con la patente scaduta da 44 anni, denunciato

Vigili fermano anziano con patente scaduta
Vigili fermano anziano con patente scaduta

Quiliano – Quando lo hanno fermato, a bordo del suo scooter, ha estratto la patente di guida e l’ha mostrata ai vigili che sono rimasti sbalorditi. Un anziano 80enne guidava il motociclo con un documento scaduto da ben 44 anni. La patente era infatti scaduta nel 1961 e l’anziano non l’aveva mai rinnovata.
Ai vigili urbani che lo hanno fermato ha spiegato di essere convinto che il documento fosse ancora valido ma gli agenti lo hanno sequestrato e multato e gli hanno bloccato anche il mezzo su cui viaggiava.
L’episodio è diventato in breve di dominio pubbllico e l’opinione pubblica si è divisa tra colpevolisti e innocentisti.
La maggior parte dei commentatori, però, si domanda come sia possibile che l’anziano abbia circolato sulle strade del paese dell’entroterra savonese e probabilmente anche lontano, senza mai essere stato fermato per un controllo in 44 anni.
Ora l’anziano dovrà sostenere nuovamente l’esame di guida per riottenere la patente.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f