HomeGenovaCronacaFiera del Libro di Genova si trasferisce in largo Pertini

Fiera del Libro di Genova si trasferisce in largo Pertini

Fiera del Libro in largo Pertini
Fiera del Libro in largo Pertini

Genova – La Fiera del Libro sfrattata dai lavori per Galleria Mazzini si sposta sotto i portici del Teatro Carlo Felice ed in largo Pertini.
Sembra essere stata raggiunta un’intesa tra il Comune di Genova e gli organizzatori della tradizionale fiera del Libro che ogni anno si teneva negli spazi di Galleria Mazzini.
I lavori nella galleria, con le impalcature che avrebbero impedito fisicamente la collocazione dei banchi e degli stand, rischiavano di compromettere l’edizione 2015 ma una serie di incontri e di diplomatici “botta e risposta” sembrano aver trovato la soluzione più “indolore”.
La Fiera del Libro si trasferisce in largo Pertini e sotto i portici del Teatro Carlo Felice e, in cambio, ottiene lo sconto degli oneri comunali per l’occupazione suolo che saranno utilizzati per creare le coperture adeguate e la realizzazione di stand più confortevoli considerando che i portici sono aperti su più lati.
Una mediazione che porta innegabili disagi a tutti ma che consentirà di salvare l’edizione 2015 della Fiera del Libro.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f