HomeGenovaCronacaSestri Ponente, da venerdì nuovi ingressi alla stazione ferroviaria

Sestri Ponente, da venerdì nuovi ingressi alla stazione ferroviaria

Nuovi accessi alla stazione di Sestri Ponente
Nuovi accessi alla stazione di Sestri Ponente

Genova – I lavori per il rinnovo della stazione ferroviaria di Sestri Ponente sono stati ultimati e, finalmente, dopo 8 mesi di attesa, da venerdì 11 dicembre “cambia tutto”.
In particolare cambiano le modalità di accesso alla stazione con un nuovo varco d’ ingresso lato levante e la contestuale chiusura dell’attraversamento pedonale verso la biglietteria da via Biancheri. Verranno cancellate le strisce pedonali e sarà posizionato un prolungamento al corrimano.
E’ stato asfaltato il marciapiede all’interno della stazione (binario 1) e chi vorrà dirigersi verso levante utilizzerà il varco sia in ingresso che in uscita.
La zona antistante il nuovo varco è stata asfaltata e dotata parcheggi auto, moto e aree riservate ai disabili .
Nei prossimi giorni i tecnici della mobilità e traffico controlleranno i tempi del semaforo di via Puccini/Ponte Cibrario, per poter meglio regolare e calibrare i tempi di attesa per i pedoni.
Il secondo accesso pedonale alla stazione resta sempre il sottopasso di via Puccini tinteggiato qualche giorno fa e dotato di biglietteria self-service.
Entro venerdì sarà posizionata all’esterno del sottopasso una “pensilina ” AMT con orari dei bus diretti alle zone collinari e, più precisamente, i numeri 53, 170, 653, I02 (Via Calda) 128, 51, 52, 151, GA (linea vs il Gazzo) 159, 172, 128, 158.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f