HomeLa SpeziaCronacaGino Pollicardo e Filippo Calcagno sono rientrati in Italia dopo la liberazione

Gino Pollicardo e Filippo Calcagno sono rientrati in Italia dopo la liberazione

Gino Pollicardo e Filippo Costanzo libero e in Italia
Gino Pollicardo e Filippo Costanzo libero e in Italia

Roma – Sono rientrati in Italia nella notte, Gino Pollicardo e Filippo Calcagno i due italiani rapiti in Libia e liberati nei giorni scorsi dopo la morte degli altri due ostaggi in mano ai ribelli.
L’aereo che li trasportava è partita dall’aeroporto di Mitiga, vicino Tripoli ed è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino intorno alle 5.
Sulla pista c’erano anche i familiari dei due rapiti e la commozione è stata davvero tanta per i tanti mesi di lontananza ma anche e soprattutto per il tragico epilogo che ha visto la morte degli altri due ostaggi, Salvatore Failla e Fausto Piano, uccisi in circostanze ancora misteriose in un conflitto a fuoco tra forze regolari e ribelli.
Tutta Monterosso, in provincia di La Spezia, attende il ritorno di Gino Pollicardo per festeggiare la liberazione e lo scampato pericolo, ma anche la gioia dei figli Gino jr e Jasmine e della moglie Emma Orellana.
Attesa invece per le salme dei due italiani uccisi in Libia e proteste dei familiari che chiedono la verità e che vengano chiarite le circostanze della morte e se è stato pagato un riscatto per la liberazione degli altri due ostaggi.
I corpi degli italiani uccisi potrebbero rientrare oggi ma il rientro potrebbe slittare ancora di qualche giorno per alcuni misteriosi “problemi” con il governo locale.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f