Camogli in subbuglio dopo l’avvio della campagna pubblicitaria di un noto marchio automobilistico che presenta la cittadina rivierasca “ribaltata”.
L’auto oggetto dello spot è infatti ritratta nella cartellonistica con lo sfondo della celebre chiesa di Camogli ma, incredibilmente, l’immagine risulta capovolta.
Non è dato sapere se si tratta di errore “voluto” per esigenze di impaginazione o per la semplice non conoscenza dei luoghi ma la foto dell’auto con Camogli “al contrario” sta facendo arrabbiare i residenti e i tanti amanti della costa ligure.
Molto probabilmente si è trattato di una scelta tecnica e non certo di un errore o, peggio, di una mancato sopralluogo ma in molti si domandano se sia giusto consentire ad un marchio internazionale di mostrare la Liguria come in realtà non è e chiedono che chi di dovere intervenga per tutelare l’immagine di Camogli e della Liguria tutta.
Celebre la causa intentata contro la nota azienda di prodotti alimentari che utilizzava il nome “pesto genovese” per reclamizzare un prodotto assai distante dalla ricetta originale della preziosa e gustosa salsa genovese.
La cittadina del Levante ligure potrebbe decidere di chiedere i danni d’immagine al gruppo automobilistico.