HomeGenovaCronacaCinghiale a Villa Rosazza e cervo in corso Martinetti, Genova come lo...

Cinghiale a Villa Rosazza e cervo in corso Martinetti, Genova come lo zoo

Cinghiali in città a Genova
Cinghiali in città a Genova

Genova – Continuano gli avvistamenti di animali selvatici in città. La polizia municipale è intervenuta a Villa Rosazza in via Venezia dove, dalla mattina dell’8 luglio è segnalata la presenza di un cinghiale di piccola stazza e il parco è stato chiuso.
Un tentativo di catturarlo effettuato sabato mattina, dalla Polizia della Città Metropolitana alla presenza dei vigili urbani ma non è andato a buon fine.
Questa mattina verrà ritentata la cattura per trasferimento, nel frattempo la Villa resterà chiusa.
La polizia municipale è intervenuta anche per la presenza di un cervo in corso Martinetti in un’area adiacente il civ. 83.
Gli agenti si sono recati sul posto e hanno verificato che l’animale si trova in un’ampia area verde, incolta, recintata, di proprietà del civ. 83, il cui accesso è chiuso da cancello con lucchetto.
L’animale è rimasto confinato in quell’area ove non gli manca il cibo ed i condomini provvedono a portargli acqua. Non verrà effettuato alcun tentativo di farlo allontanare per il timore che, se spaventato, possa saltare la recinzione ed andare in autostrada.
Questa mattina La Polizia della Città Metropolitana provvederà a catturalo per il trasferimento in area sicura

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f