HomeGenovaCronacaVoltri - Manifestazione di protesta in spiaggia dei Voltresi incazzati

Voltri – Manifestazione di protesta in spiaggia dei Voltresi incazzati

volantino dei Voltresi incazzati
volantino dei Voltresi incazzati

Genova – Una manifestazione dei “Voltresi incazzati” per chiedere più controlli e più pulizia sulle spiagge di Voltri e del ponente genovese in genere.
L’appuntamento è fissato per sabato 27 agosto, alle ore 20,30, davanti al supermercato Pam (lato mare) e c’è chi assicura che la spiaggia, questo fine settimana, non verrà lasciata in mano a campeggiatori abusivi e fuochi accesi in modo irregolare.
Non a caso il volantino che gira a Voltri per pubblicizzare l’evento e per richiamare i residenti è firmato dai “Voltresi incazzati”. Un nome che la dice lunga sullo stato d’animo della popolazione nei confronti di chi infrange le regole, non rispetta il quartiere e non fa nulla per fare in modo che la situazione cambi.
Guai, però, a parlare di “ronde”. I Voltresi arrabbiati presidieranno la spiaggia e si limiteranno a chiamare le forze dell’ordine per segnalare ogni abuso. Quasi certamente verranno realizzati filmati e foto e il materiale verrà postato sui social per richiamare l’attenzione di quanti sembrano essersi dimenticati che anche Voltri fa parte della città di Genova.
“Tutti devono rispettare le regole – dicono i Voltresi “incazzati” – italiani e non. Ci limiteremo a chiedere ai campeggiatori di smontare le tende e chiederemo a chi ha acceso il fuoco sulla spiaggia di spegnerlo. Non cerchiamo risse ma siamo decisi a far capire a questa gente che a Voltri non si fa quel che si vuole”.
Le anime del movimento sono plurime e vanno dal tranquillissimo pescatore stanco di trovarsi la barca piena di spazzatura ai giovani più “agitati” e decisi ad imporre le regole della buona creanza anche a chi proprio non vuole ascoltare.
E sabato 27, come ogni fine settimana estivo, c’è da giurare che ci sarà parecchio da fare.
“Ci impegnamo anche a raccogliere tutta la spazzatura e a portarla davanti al Municipio – dicono i più arrabbiati – forse così qualcuno si accorgerà della gravità della situazione e si deciderà ad intervenire. E’ tutta l’estate, come ogni anno del resto, che chiediamo di intervenire ma non si vede nessuno”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
  1. Che schifo…quel tratto di spiaggia è ridotto in condizioni pietose.Stasera ci sarà²,mi auguro che saremo un bel gruppo…e bello incazzato!!!!