HomeGenovaCronacaGenova - Cayenne carico di moto rubate cercava di imbarcarsi per la...

Genova – Cayenne carico di moto rubate cercava di imbarcarsi per la Tunisia

Il Suv con le moto rubate
Il Suv con le moto rubate

Genova – Cercava di imbarcarsi su un traghetto per la Tunisia con il Porsche Cayenne carico di motorini rubati. Un cittadino tunisino di 38 anni è stato bloccato dalla polizia stradale di Genova mentre tentava di lasciare il nostro Paese con un carico di scooter rubati, smontati e nascosti nel bagagliaio del suo grosso Suv.
Gli agenti hanno scoperto che trasportava due scooter rubati. Uno in Svizzera i primi di agosto ed uno in Francia nello stesso periodo.
Gli scooter, un MBK 50 ed uno YAMAHA AEROS 50, erano smontati e privi di chiavi e documenti. Il conducente ha subito ammesso che dopo aver lasciato la sua residenza in Francia era passato in Svizzera e lì, lungo il confine, aveva acquistato i due mezzi per soli 500 Euro da improvvisati venditori.
L’uomo è stato subito arrestato e condotto nel carcere di Marassi in attesa del processo per riciclaggio.
Gli uomini della Polizia Stradale genovese non sono nuovi a simili operazioni. Solo pochi giorni fa hanno arrestato sette persone che gestivano un traffico internazionale di auto di lusso.
I controlli di questo tipo nel porto di Genova rientrano ormai in una consolidata routine. L’imbarco genovese è infatti il principale “ponte marittimo” con il Nord Africa e qui confluiscono merci di ogni tipo.
Molto spesso gli agenti trovano furgoni caricati all’inverosimile che trasportano ogni genere di masserizia. E spesso, lì dentro, la Polizia Stradale ha scovato scooter, moto e perfino biciclette rubate.
Questa volta la merce rubata viaggiava a bordo di una lussuosa Porsche Cayenne, acquistata pochi giorni prima da un suo amico libanese. Il trucco non ha ingannato gli agenti che hanno comunque scoperto la merce rubata.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f