Genova – Grande lavoro per le Guardie Zoofile ambientali impegnate nella ricerca di un pitone “disperso” all’interno di un appartamento.
Nella serata di ieri, giovedì 23 febbraio, le guardie sono state chiamate ad intervenire in un appartamento di Marassi per prendere in consegna tre coniglietti nani, un cane ed un pitone, tutti di proprietà di un uomo arrestato e condotto in carcere.
Durante il recupero degli animali, tuttavia, il serpente non risultava nel suo rettilario e per gli agenti è iniziata una vera e propria caccia all’interno dell’appartamento tra mobili ed oggetti accatastati.
Le ricerche dell’animale sono ancora in corso.
Un secondo intervento, invece, è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Prà. Qui un airone cinerino si è rifugiato all’interno di un’agenzia di viaggi. Proprio il titolare dell’attività ha allertato prima i Vigili del Fuoco poi le Guardie Zoofile.
Sul posto è intervenuto anche il capo nucleo Gian Lorenzo Termanini che, con molta difficoltà, è riuscito a catturare l’animale e lo ha trasportato alla sede dell’Enpa dove verrà curato e rimesso in libertà nella Fascia di Rispetto.