Genova – Hanno aspettato che tutti andassero a dormire per poter entrare in azione in due appartamenti di via Don Luigi Sturzo, a Quarto e portare via preziosi e contanti.
E’ accaduto questa notte nel quartiere del levante genovese.
Alcuni malviventi, passando dalla finestra, si sono introdotti in un appartamento di Colle degli Ometti dopo aver atteso che i proprietari si addormentassero. Da qui i ladri hanno portato via le chiavi della macchina di proprietà della famiglia e si sono diretti nell’appartamento del vicino, passando per il cortile.
Entrati nella seconda abitazione, i malviventi hanno portato via diversi preziosi prima di darsi alla fuga, avvenuta con l’auto della prima famiglia derubata.
I ladri hanno poi abbandonato la vettura lungo via Don Luigi Sturzo, scappando successivamente con l’auto del secondo inquilino.
La scoperta del furto è avvenuta questa mattina quando i proprietari del primo appartamento hanno notato la finestra, chiusa la sera prima, completamente aperta ed hanno notato l’assenza delle chiavi dell’auto.
Immediata la chiamata alla Polizia che è intervenuta sul posto ed ha condotto i rilievi del caso nella speranza di trovare qualche traccia che consenta di risalire all’identità dei malviventi.