Genova – Dopo dodici anni di presenza all’interno della Biblioteca “Berio” si interrompe la storia imprenditoriale del Berio Cafè, punto di riferimento per studenti e frequentatori del polo bibliotecario. Il Comune di Genova ha infatti indetto una procedura di gara per l’affidamento della concessione del Bar Ristorante della Biblioteca che scadeva il 31 luglio prossimo e al termine del procedimento è risultata prima in graduatoria un’altra azienda, avendo conseguito il punteggio più alto sulla base dell’esame delle offerte tecniche ed economiche dei concorrenti. L’aggiudicazione definitiva dovrebbe avvenire nel mese di agosto.
“Quello che è avvenuto ci rattrista e abbiamo sperato che non si verificasse – si legge in una nota stampa difesa diffusa dagli stessi gestori del Berio Cafè – tuttavia che quello che è stato fatto di buono in questi anni rimanga e possa essere anzi migliorato e arricchito. La nostra attività imprenditoriale nasce all’interno della Biblioteca per cui siamo profondamente affezionati al luogo e alla istituzione e abbiamo sempre creduto che il bar ne faccesse parte integrante non solo come servizio di ristorazione, ma come luogo aggiuntivo di accoglienza e socialità”.
“Ci teniamo ad esprimere un forte ringraziamento alle persone, alle associazioni, agli operatori dell’informazione, alle aziende e agli enti pubblici che hanno contribuito a sostenere la nostra attività rendendo possibile il nostro impegno di imprenditori”.