Genova – Verrà inaugurato domani, martedì 26 settembre, alle ore 17.30 il “BerioBar”, il servizio di bar e ristorazione della biblioteca Berio che viene rinnovato negli arredi e nell’offerta. Il “BerioBar” apre dopo uno stop, nel mese di agosto, dovuto all’ingresso di un nuovo gestore, individuato al termine di una selezione pubblica con un bando che ha valutato il progetto di gestione (70 punti) e l’offerta di canone (30 punti), ma anche l’impegno al riassorbimento del personale in servizio nella precedente gestione. Il progetto presentato dai nuovi gestori, oltre a una ricca e variegata offerta di piatti freddi e caldi, di bevande, di snack e tisane, prevede anche una serie di servizi rivolti in particolar modo agli studenti, pubblico prevalente della biblioteca Berio, da svolgere in sinergia con la biblioteca (attività di tutoring svolta a favore delle matricole universitarie da studenti senior, una card valida in tutta Italia per ottenere sconti presso una vasta rete di esercizi convenzionati, ecc.).
Inoltre il “BerioBar” riserverà un’attenzione particolare ai temi legati ai disturbi e alle intolleranze alimentari, con la possibilità di consumare pasti alternativi per vegani o celiaci e menù con indicazione di range di calorie.
Una cura particolare sarà infine dedicata agli spazi aperti della Berio, dove verrà allestito anche uno spazio coperto accessibile a tutti, indipendentemente dalla consumazione. In occasione dell’inaugurazione il “BerioBar” offrirà a tutti i presenti un rinfresco con degustazioni tipiche genovesi, accompagnato dalle note e dai passi di danza dei ballerini dell’Associazione Culturale Your Swing.