HomeGenovaCronacaArenzano - Cade palo dell'illuminazione stradale e "sfiora" auto in sosta

Arenzano – Cade palo dell’illuminazione stradale e “sfiora” auto in sosta

Arenzano (Genova) – Un palo dell’illuminazione stradale che cede di schianto per il vento e precipita sulla strada “sfiorando” le auto in sosta. Momenti di paura, questa mattina, sul lungomare della cittadina del ponente genovese per quello che poteva essere un incidente dalle ben più gravi conseguenze.
Forse per il vento forte o per un cedimento “strutturale” ancora tutto da chiarire, un grosso e pesante palo dell’illuminazione, posto su un attraversamento pedonale della centralissima Aurelia, si è improvvisamente schiantato a terra tra la paura dei passanti.
Fortunatamente nessuno è stato colpito dal palo e alcune auto sono state solo “sfiorate” dal cedimento ma la paura è stata tanta.
Sul posto è accorsa la polizia municipale e gli operai del Comune che hanno rimosso la pesante struttura ed avviato i primi accertamenti.
Si cerca di capire se il palo abbia ceduto per la spinta del vento forte ma non “da tempesta” o se, invece, l’usura del tempo non abbia giocato un ruolo nella vicenda.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f