Cogorno (Genova) – I vigili del fuoco di Chiavari hanno salvato un cane che era caduto nelle gelide acque del torrente Entella e non riusciva a tornare a terra. Il salvataggio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri quando i pompieri sono stati chiamati da alcuni passanti che avevano notato l’animale in difficoltà nel letto del torrente.
Il cane era caduto in acqua e non riusciva a tornare a riva.
Con l’aiuto della squadra dei sommozzatori, i vigili del fuoco hanno raggiunto l’animale e lo hanno tratto in salvo riscontrando un grave stato di ipotermia dovuto alla lunga permanenza in acqua.
I pompieri lo hanno quindi trasferito al distaccamento di Chiavari e qui lo hanno rifocillato e scaldato sino a rimetterlo in piedi.
L’animale è stato visitato da un veterinario che lo ha trovato in buone condizioni ed ha rilevato l’assenza di micro-chip che avrebbe potuto restituirlo subito al suo proprietario che probabilmente lo ha smarrito.
Ora l’animale verrà affidato ad una struttura di ricovero e si spera che il proprietario si faccia avanti per recuperarlo.