Genova – Sarà in scena da martedì 6 a domenica 11 febbraio al Teatro Duse, “Il senso della vita di Emma”, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Fausto Paravidino. In scena con lui saranno presenti tra gli altri Iris Fusetti, Eva Cambiale, Jacopo Maria Bicocchi e Angelica Leo.
Lo spettacolo è il romanzo a tinte noir che racconta la storia di una famiglia Italiana a partire dagli anni ’60 fino ai giorni nostri: tutto ruota alla figura di Emma, scomparsa volontariamente e che rivive per mezzo dei racconti dei suoi cari che non riescono a spiegarsi i motivi dell’abbandono. In scena gli spettatori potranno osservare dalle storie più cupe e profonde a quelle più leggere e ironiche, in uno spettacolo che prende spunto dal teatro contemporaneo, dal videoclip e anche dal mondo dei cartoons.
La scena sarà curata da Laura Benzi, i costumi da Sandra Cardini, le musiche originali a cura di Enrico Melozzi ed eseguite da Orchestra Nottura Clandestina, mentre le maschere saranno di Stefano Ciammitti e le luci di Lorenzo Carlucci.
Lo spettacolo andrà in scena alle ore 20.30, eccezion fatta per i giorni di giovedì e domenica, quando rispettivamente lo spettacolo sarà presentato al pubblico rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 16.
Inoltre, nella giornata di mercoledì, alle ore 17.30, nel foyer della Corte Fausto Paravidino e gli attori della compagnia saranno presenti per un incontro con il pubblico condotto da Umberto Basevi. L’ingresso dell’incontro sarà libero.