Questura di Genova

Genova – Il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per 30 giorni, al bar di via Savona, nel quartiere genovese della Foce, dove, secondo le indagini, sarebbe avvenuto un vasto traffico di sostanze stupefacenti.

All’origine del provvedimento le risultanze dell’attività investigativa avviata dalla Squadra Mobile e concluse giovedì scorso con l’arresto dello stesso gestore del locale, un 42enne genovese noto imprenditore nel settore della ristorazione, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, dalle indagini è emerso che il genovese, servendosi di un pusher di origini albanesi, confezionava e vendeva cocaina all’interno del bar, anche fuori dall’orario di apertura al pubblico e proponeva agli acquirenti di consumare lo stupefacente nel locale situato al piano superiore, nella più totale riservatezza.

Ieri, gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente hanno notificato il provvedimento al titolare della licenza, a tutt’oggi sottoposto agli arresti domiciliari.