Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri, nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 28 enne di origine nigeriana munito di permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini e dal controllo condotto nei giorni scorsi dal personale dei “Falchi” nei confronti di uno straniero che, nel centro storico cittadino, aveva ceduto una dose ad uno tossicodipendente che si era poi dato alla fuga perdendosi nel dedalo dei vicoli.
Gli uomini della Squadra Mobile hanno dato il via ad una attività di indagine rapida che ha permesso di individuare il fornitore di droga ed il suo covo, una stanza in subaffitto a Sampierdarena, da una famiglia di connazionali.
Nella mattinata di ieri gli investigatori sono entrati all’interno dell’appartamento, sequestrando 800 grammi di marijuana e mille euro, denaro proventi dallo spaccio. Sequestrati anche bilancini di precisione e buste per il confezionamento.
L’uomo, già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato arrestato e trasferito in carcere dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.