Loano (Savona) – Prosegue il cartellone di spettacoli teatrali “Orizzonti di scena”, nell’ambito della rassegna “Dreams Festival” promossa dall’Assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi.
Stasera, martedì 24 luglio alle ore 21.30 presso l’arena estiva del Giardino del Principe, andrà in scena “L’Acqua Miracolosa”, a cura della compagnia de “I Burattini Niemen”.

Scappati di casa in cerca di fortuna, Gianduja e Testafina vengono raggiunti in sogno dalla fata Alcina, che comunica loro il dramma che si sta svolgendo al castello del Re: la malvagia strega Guercia e il Mago Arcibaldo hanno stregato l’unica figlia del sovrano. I due amici si avventureranno in un viaggio pieno di insidie alla ricerca dell’acqua miracolosa, unico rimedio per guarire la principessa.

Lo spettacolo è prodotto da Eliseo Niemen. La sua è la più antica famiglia di burattinai piemontesi, che da oltre 150 anni propone al pubblico un repertorio inalterato al fine di far scoprire alle nuove generazioni quali fossero i momenti di svago dei loro nonni. Oggi, Eliseo Niemen è considerato uno dei migliori burattinai a livello Europeo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Giardino del Principe. Le prevendite per lo spettacolo possono essere acquistate presso www.ticketone.it o al Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150 a Loano (telefono 019675848/3474293490).