Lerici (La Spezia) – Una nuotata collettiva in mare tra Lericini e turisti per conoscersi e fraternizzare. È in programma per domenica 12 agosto la 21° nuotata libera “Lericini e Turisti” organizzata da Lega Navale Italiana sezione Lerici e Gruppo Nuotate Lericini e Turisti.
La nuotata è aperta a tutti, con l’iscrizione che verrà raccolta sul posto e sarà gratuita. Il ritrovo è fissato alle ore 10 di fronte all’Hotel Shelley e delle Palme. Dopo la nuotata, è previsto per tutti i partecipanti un ricco buffet sulla terrazza dell’Hotel. Verrà inoltre dato un omaggio e rilasciato un attestato di partecipazione.
A partire da quest’anno, la Lega Navale Italiana ha deciso di sostenere questa iniziativa non competitiva che da più di vent’anni viene promossa da un gruppo di amici di Lerici, a partire dagli ideatori dell’evento Gianni Nicolai e Dino Ceppodomo. La nuotata è sembrata una manifestazione di forte interesse per la capacità di avvicinare le persone e di promuovere la cultura del mare visto la grande presenza di turisti e non a Lerici.
È prevista la partecipazione del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti, del consigliere con delega allo Sport Massimo Sarnasciali, del comitato fondatore della manifestazione e un gruppo di sostenitori (Dino Ceppodomo, Maurizio Pessione, Piero Ceppodomo, Gianni Da Valle, Federico Di Carlo).