HomeGenovaCronacaTreno deragliato a Rapallo, disagi e ritardi sino a sabato

Treno deragliato a Rapallo, disagi e ritardi sino a sabato

Rapallo – Ancora disagi per chi viaggia in treno lungo la direttrice Genova-La Spezia a causa dell’incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì alla stazione di Rapallo. Il treno sviato ha danneggiato una parte dei binari e sono ancora in corso i lavori di ripristino che dovrebbero proseguire almeno sino a sabato mattina.

Treni cancellati ed in ritardo causano pesanti disagi per i pendolari e per chi si sposta in treno lungo questa direttrice. Nell’incidente sono stati danneggiati quasi 3 km di binario e i tecnici e operai sono al lavoro per sostituire traversine ed elementi danneggiati per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Intanto divampano le polemiche sullo “stato di salute” della ferrovia e sul rischio corso con lo svio del treno merci che trasportava cisterne cariche di cloroformio che non è infiammabile ma altamente volatile e classificato dalla medicina come cancerogeno.

L’incidente è avvenuto in una zona densamente abitata e ci si domanda se siano stati rispettati tutti i requisiti di sicurezza visto che il treno viaggiava da Rosignano ad Alessandria con un carico pericoloso.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f